mercoledì 7 febbraio 2007

Grazie

L'Angolo Culturale: libro del mese
Grazie cara ....... per il tuo gentile pensiero (chi ha orecchie per intendere intenda).
"Memorie di una Geisha" un libro che mi è stato regalato e che vorrei consigliare agli amici dell'OsteriaMH anche se, per alcuni, arrivare a pagina 571 può rappresentare un grosso problema. Magari lo potete tenere da parte per quest'estate...vero? Provate a vedere se vi ispira:
- Immagianiamo che io vi dica:"Il pomeriggio in cui incontrai quell'uomo fu il più bello della mia vita, e anche il più brutto". Sono convinta che replichereste:"Com'è possibile?Una cosa esclude l'altra!". La verità è che il pomeriggio in cui incontrai il signor Tanaka Ichiro fu al tempo stesso il migliore e il peggiore della mia vita. Se non l'avessi conosciuto, sono sicura che non avrei mai fatto la geisha. Infatti niente, nella mia nascita e nel modo in cui sono stata allevata, poteva lasciar presagire che sarei diventata una geisha di Kyoto".
Ah, dimenticavo, come diceva il saggio Groucho Marx "All'infuori del cane, il libro è il miglior amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere"...grazie ancora. ;-)

Nessun commento: