martedì 10 aprile 2007

Spiritual Events

Un week end mistico e altamente spirituale è stato quello trascorso dai frequentatori dell'Osteria e dai loro amici. Da posti diversi e nei momenti meno opportuni, ognuno ha potuto vivere esperienze più o meno sublimi a contatto con l'invisibile.
Sabato mattina, ore 9.00. Un nostro "collega" desideroso di impratichirsi con la barca a vela, decide di aggregarsi ad un improvvisato equipaggio e di uscire al largo del porto di Chioggia in direzione "peociare" (rinomato luogo di pesca al centro della laguna veneziana) risalendo uno dei tanti canali dal fondale basso edalle briccole ravvicinate. Tutte le vele erano fuori ma il vento no...quello continuava a diminuire aumentando così il rischio nelle manovre e le possibilità di contatto con le imbarcazioni vicine (piccole barche di legno dei locali pescatori di frodo). E' bastata qualche richiesta più o meno diretta per assistere all'intervento Superioore che cambiò direzione e intensità del vento portando tutto l'equipaggio fuori dai pericoli e consentendo a tutti di trascorrere il pomeriggio tra innumerevoli virate, andature di bolina stretta, panini alla mortadella, panza al sole e sano divertimento.
Altri amici dell'Osteria sono andati in pellegrinaggio in una nota località austriaca, in mezzo ai "campi", per trascorrere un po' di tempo in contemplazione del loro spirito e corpo dopo settimane trascorse a contatto diretto (quasi simbiotico) con la "mandelli spark 1300"; accompagnati dalle loro belle e simpatiche donne d'altri tempi (nel senso che sanno cucinare piatti prelibati e commestibili accompagnati da ottimi dolci) hanno vissuto momenti di relax e mediatazione per 2 giorni grazie ai trattamenti a base di Hamam, pozioni/posizioni Ayurvediche, bagno Vitalis, massaggi tailandesi, i bendaggi egiziani e i trattamenti tradizionali effettuati immersi in una stupenda vasca jacuzzi (v. foto), circondata dal verde dell'erba di primavera, con acqua terapeutico-miracolosa ottenuta dalla macerazione del fieno per un'intera stagione nell'acqua piovana con aggiunte di sostanze solfuree di origine organica provenienti dal vicino campo buoi. Ora sono completamente rigenerati (puzzano solo un po') e possono lavorare ininterrottamente fino ad agosto.
Un evento mondano ha caratterizzato la domenica pasquale: la chiusura di un centro di culto frequentato da personaggi del tavolo Priscilla, il Molo5. All'incontro serale hanno partecipato diverse persone bisognose d'affetto ma, soprattutto, assetate di liquido arancione che veniva servito a fiotti a tutti i partecipanti. Alla fine della serata, sono stati omaggiati gli organizzatori per la loro opera buona con magliette a loro dedicate nonostante, qualcuno, alla fine della serata accusasse problemi di vario genere (sfarfallamenti, "rinfacciamenti"...).
La giornata seguente, il famoso "lunedì dell'Angelo", è stato dedicato a una bella scampagnata in località Campo Mulo (Monte Grappa) immersi nell'armonia dei prati verdi, dei laghetti dall'azzurro intenso, dalla dolce melodia dei clacson delle auto scapottate, brandizzate* e non, che in ogni occasione facevano notare il loro passaggio alle persone del luogo. Il ringraziamento collettivo per la prelibatezza delle bracciole, dell'uganega e del buon vino rosso è stato esternato da tutti con "la preghiera dei bevitori".
La giornata si è conclusa con un fenomeno di mistifcazione importante. Un incontro con un sant'uomo, "Sant'Or", che deve la sua fama al dono divino di trasformare tutto in Or. Un giorno, alla tenera età di 18 anni, Or, toccandosi i capelli vide che questi lentamente cambiavano di aspetto tramutandosi poi in filamenti d'oro. A tal visione, la nostra cara amica Angelik, non esitò un attimo a chiedere l'immediata iniziazione ai suoi insegnamenti confidando in una veloce e facile ascesa all'olimpo della richezza...magari iniziando con un bel barbecue a gas verde... :-)
P.S. da notare la sagoma del cane dietro alla rete verde, "iniziato" anche lui come la nostra amica.
* brandizzato: con esposto il marchio dello sponsor. s.m. con la pubblicità.

Nessun commento: