martedì 21 aprile 2009

Dai monti ai mari

Dato l'incredibile interesse da parte di alcuni avventurieri dell'Osteria e non, in segno di sfida o per addolcire e scacciare la crisi ormai noiosa, parte un'iniziativa che contribuirà a scrivere nuovi momenti indimenticabili di storia dell'Osteria.
La prima edizione della "Dai Monti ai Mari", un'entusiasmante prova di resistenza per fisici inutili e sportivi improvvisati.
La prova/scampagnata consiste nella navigazione del fiume Brenta con il Kayak con partenza dalla patria dei migliori canoisti mondiali, Valstagna, e arrivo direttamente in mare, precisamente in un simpatico porticciolo turistico sulla foce del Brenta a 2 min. dal mare Adriatico.
Non sono previsti tragitti per bambini, famiglie, portatori di virus o altro. Solo un'unica possibilità: 100 km con corrente a favore tra paesaggi incontaminati, contaminati, flora, fauna, sabbion, cascate e altro ancora.
Si sta organizzando la partenza da Valstagna alle ore 6.00 am e l'arrivo con mezzi, strutture per tutto il gruppo (kayak a noleggio, pagaia, giubbi salvataggio, viveri, webcam, ecc) e punto intermedio di ristoro con formaggio, sopressa e vin bon.
Chi, ma sopratutto, se il gruppo arriverà in giornata a destinazione, ricca abbuffata presso locale tipico chioggiotto "Da Mario peseti".
Sono aperte le iscrizioni per le 2 date certe (in caso di condizioni meteo avverse) che verranno fissate a metà maggio 2009.
Costo approsimativo di attrezzatura, punti ristoro e trasporto kayak: 50 euro.
A presto ;-)
Video rappresentativo dell'evento

Video ricordo

Nessun commento: