mercoledì 20 settembre 2006

MOMENTO DI MEDITAZIONE

Tutti si sono sempre chiesti: ma Gesù di che colore aveva la pelle? Di che origini era, da quale paese proveniva? Ora lo sappiamo.


TRE MOTIVI PER DIRE CHE GESU' ERA IRLANDESE: non si è mai sposato. Non ha mai avuto un lavoro fisso. La sua ultima richiesta è stata qualcosa da bere.

TRE MOTIVI PER DIRE CHE GESU' ERA PORTORICANO: si chiamava Jesus. Aveva costantemente guai con la legge. Sua madre non era sicura di chi fosse suo padre.

TRE MOTIVI PER DIRE CHE GESU' ERA GRECO: parlava gesticolando. Beveva vino ad ogni pasto. Lavorava nel settore delle costruzioni.

TRE MOTIVI PER DIRE CHE GESU' ERA NERO: chiamava tutti "fratello". Non aveva un indirizzo fisso. Nessuno lo voleva assumere.

TRE MOTIVI PER DIRE CHE GESU' ERA CALIFORNIANO: non si tagliava mai i capelli. Era sempre scalzo. Ha inventato una nuova religione.

E FINALMENTE, LA PROVA CHE GESU' ERA ITALIANO: è andato a lavorare nell'impresa di suo padre. Ha vissuto in casa fino a 30 anni. Era convinto che sua madre fosse vergine. Sua madre era convinta che lui fosse Dio.

Nessun commento: